Katia Virgili è la tua wedding planner a Roma

Katia Virgili è la tua Wedding Planner a Roma

Come wedding planner a Roma, mi occupo primariamente di pianificare e organizzare matrimoni, curando ogni aspetto con la massima attenzione e definendo tutti gli aspetti necessari all’organizzazione di un matrimonio di successo. A partire dalla scelta di chiesa e location, dalla cerimonia al ricevimento, dalle partecipazioni all’intero allestimento, tutti i dettagli saranno definiti e personalizzati in base alle tue esigenze, per rendere unico ed esclusivo il tuo matrimonio a Roma.

Non farti prendere da ansia e stress da matrimonio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di me e sull’organizzazione di eventi:

Sposi che si tengono per mano

Chi è la wedding planner Katia Virgili

Con un background di anni di esperienza come organizzatrice di eventi su Roma, occupandomi di feste private come compleanni, anniversari e ricorrenze religiose, ho avuto la possibilità e la fortuna di entrare in contatto anche con il mondo del “wedding planning”. Fantasia, creatività e passione sono le caratteristiche che guidano il mio lavoro: hanno portato sempre più la mia attenzione verso la figura della wedding planner e dell’organizzazione di matrimoni a Roma, permettendomi di esprimermi a 360° e di mettere sempre un tocco personale in ciò che faccio.

Vorresti sposarti a Roma ma molte idee sono ancora confuse? Non sai come pianificare la tua proposta di matrimonio per chiedere la mano della tua sposa?

Niente panico! Sarà insieme che analizzeremo le tue esigenze e gli elementi irrinunciabili per il tuo matrimonio a Roma. Mi dedicherò da subito alla creazione di un progetto completo e dettagliato, studiato per soddisfare tutte le tue aspettative, senza lasciare nulla al caso: allestimento, addobbo floreale, fornitori, catering e tutto il necessario a rendere speciale il giorno più importante della tua vita.

Sarò il tuo punto di riferimento durante tutti i mesi che precederanno il matrimonio, guidandoti fino all’arrivo del grande giorno.

Organizzare un matrimonio a Roma

Come wedding planner guido gli sposi alla scelta della chiesa per la cerimonia e della location per il ricevimento su Roma, fino alla completa pianificazione dell’allestimento e di tutte le fasi del matrimonio, incluso il possibile rito civile ufficiale direttamente all’interno della location. Dai più semplici ai più sorprendenti, il mio obiettivo per tutti i matrimoni che organizzo è di “rendere speciale e indimenticabile il tuo giorno più bello”. Parte del mio compito di wedding planner può infatti concretizzarsi nell’ingaggiare esperti in spettacoli per matrimoni, musicisti e rinomati catering da cerimonia.

Roma è senza dubbio una città che si presta ad ogni tipo di esigenza, offrendo tutto ciò che serve a rendere unico ed esclusivo un matrimonio. Per maggiori dettagli, ti consiglio di visitare la pagina dedicata a come organizzare il tuo matrimonio a Roma.

Location per matrimoni a Roma

Roma offre luoghi adatti a tutte le tipologie di matrimoni, che diventano location da sogno se affidate alla creatività e alle competenze di una wedding planner. Saprò suggerirti la location perfetta sulla base del tema da te scelto per l’occasione, considerando tutte le variabili che prenderanno parte all’intera pianificazione.

Come organizzatrice di matrimoni a Roma, collaboro con diverse location, tra cui, ma non solo, il meraviglioso Relais Castrum Boccea, una dimora storica immersa nel verde della campagna romana, che offre agli sposi diversi ambienti adatti a tutte le situazioni. Leggermente più distante dal cuore della città, sempre nella provincia di Roma, la Villa dei Principi è un altro dei luoghi ideali per l’organizzazione di matrimoni all’insegna di eleganza e raffinatezza. La location, immersa nella natura e circondata da un meraviglioso giardino, offre anche la possibilità di celebrare il rito civile ufficiale in un’atmosfera romantica e coinvolgente.

Ad ogni modo, che sia una villa per matrimoni, un castello o qualsiasi altro luogo, scegliere la location perfetta è fondamentale per chi vuole sposarsi a Roma.

Allestimento matrimonio Castello di Torrimpietra

Allestimento per matrimonio al Castello di Torrimpietra

Come scegliere la giusta location a Roma

La scelta del giusto luogo per il tuo ricevimento non è affatto da considerarsi banale, soprattutto nel contesto di una grande città. Sappiamo bene infatti che le location per matrimoni a Roma siano centinaia. Tenendo però in considerazione alcuni importanti fattori, è possibile ridurne notevolmente il numero, facilitando così la scelta della definitiva location per il tuo matrimonio.

Ti invito a visitare la pagina “Location per un quadro dettagliato sui migliori luoghi di Roma e sugli elementi da considerare per la scelta di quello più adatto al tuo matrimonio ideale.

Chiese per matrimoni a Roma

Scegliere la chiesa per un matrimonio a Roma non è certamente un compito facile. Nella capitale della cristianità, infatti, sono migliaia i luoghi di culto tra cui ci si può trovare a scegliere. Tra i miei compiti di wedding planner, c’è anche quello di guidare gli sposi alla scelta della giusta chiesa per la celebrazione del matrimonio religioso a Roma. Sono diverse le chiese in cui ho realizzato allestimenti, tra cui ad esempio, la Basilica di Santa Maria in Ara Coeli sul colle del Campidoglio e la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere.

Sposarsi a Roma offre sicuramente tutte le soluzioni alle proprie esigenze, ma scegliere i luoghi più adatti alle proprie aspettative potrebbe rivelarsi complicato in un contesto così ampio. 

Hai già scelto la chiesa per il tuo matrimonio? Ho realizzato un articolo informativo con l’obiettivo di darti qualche informazione in più su quali siano le “più belle chiese per matrimoni a Roma”.

Celebrazione matrimonio nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma

Allestimento per matrimonio nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma

Oltre il matrimonio: organizzazione di eventi

Oltre ad organizzare matrimoni nel senso stretto del termine, mi occupo anche di tutto ciò che fa parte del mondo “wedding”. Se ad esempio hai bisogno di scegliere l’anello per la proposta di matrimonio e di pianificare la proposta stessa nel migliore dei modi, o di organizzare un evento unico in occasione del rinnovo delle promesse matrimoniali, saprò consigliarti e guidarti nelle giuste scelte, in modo da rendere ogni momento indimenticabile.

Mi occupo inoltre di organizzazione di eventi di diverso tipo, adatti a privati ma anche ad aziende. Dalla festa privata per una ricorrenza o un anniversario, ai più rinomati eventi aziendali. 

Per avere una panoramica completa, ti invito a visitare la pagina “Organizza il tuo evento“.

Rendi unico e indimenticabile il tuo matrimonio a Roma

Chiudi il menu